Ricompense di fine stagione su Splinterlands - (ITA/ENG) - Splinterlands End of Season Rewards

in #hive-146620last year

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

Anche in questo martedì, quarto, e purtroppo ultimo, giorno, per il sottoscritto, di un piacevole weekend lungo grazie al ponte relativo alla festività di Ognissanti, eccomi, approfittando di una grigia giornata piovosa, che mi ha fatto mettere davanti al computera siatemare un po' di cose, ritornare con il mio consueto post quotidiano, dedicato, in questo caso, al mondo di Splinterlands.

L'articolo che vi apprestate a leggere, però, in questo caso, come per altro annunciato dal titolo, non è dedicato, come al solito, alle missioni Focus giornaliere, ma riguarda i risultati di un finale di una stagione che, a differenza di altre precedenti, che erano riuscite a risollevare un po' le sorti delle stesse, dopo giornate su giornate di delusioni giornaliere, è stata decisamente insoddisfacente.

Se, inizialmente, la stessa sembrava essere andata meglio della precedente, visto che mi era riuscito di racimolare un numero superiore di scrigni, ed anche di concluderla, questa volta, riuscendo a raggiungere, ed a mantenere, il livello Diamond III, invece di concluderla nuovamente al livello Gold I, purtroppo le ricompense ricevute si sono rivelate piuttosto deludenti.

Al contrario delle ultime Seasons da me affrontate, quindi, dove fortunatamente le cose sono andate decisamente meglio, rendendo più sopportabile una situazione che, ogni giorno sempre di più, mi sta rendendo stanco, e demoralizzato, nei confronti di un gioco che ho sempre adorato, ma che oramai comincio a mal sopportare, in questo caso mi sono trovato dinanzi all'ennesima delusione che mi ha ulteriormente scoraggiato.

Sembra proprio, quindi, che le mie speranze, alimentate, per un'attimo, dagli episodi precedenti di cui sopra, che i programmatori di questo gioco potessero aver preso in considerazione l'idea di intervenire, su una situazione ormai un po' alla deriva, andando a modificare le ricompense ottenibili, a fronte di un aumento notevole del tempo richiesto, e ad una riequilibratura del gioco, si siano rivelate, per l'ennesima volta, disattese e che, anzi, al contrario, le cose continuino ad andare come al solito.

Sembra, infatti, che, ormai, gli sviluppatori siano concentrati, esclusivamente, su tutte le novità che sono state lanciate, o che sono in arrivo, all'interno di tutto l'ecosistema che ruota intorno a Splinterlands, come la nuova edizione di carte denominate Riftwatchers, delle quali, peraltro, mi sono apprestato a procurarmi un pò di pacchetti, ma soprattutto lo sviluppo di altri due giochi, ovvero la versione Tower Defencence dello stesso, alla quale presale ho già partecipato, e Genesis Ligue Sport, dedicato al calcio.

Se ammetto, in realtà, di seguire con malcelato interesse gli sviluppi di tutte queste novità, e soprattutto l'arrivo dei due nuovi giochi, visto che sono abbastanza convinto che potrebbero rappresentare delle ottime opportunità di "investimento", mi piacerebbe, però, allo stesso tempo, che si evitasse, dando tutte le attenzioni a queste ultime, di perdere di vista il fulcro principale di tutto questo ecosistema, che sembra essere lasciato un po' allo sbando su alcuni punti.

Ma tutto questo esula dall'argomento principale di questo mio post e, quindi, senza perdere ulteriore tempo, andiamo a vedere che cosa mi ha riservato questo finale di stagione, e procediamo con l'apertura dei relativi 43 scrigni che, faticosamente, mi sono aggiudicato.

immagine.png

Come, purtroppo, ho già preannunciato all'inizio di questo mio nuovo post, i risultati finali di questa Season si sono rivelati decisamente inferiori alle mie aspettative, tanto più visto che le edizioni precedenti mi avevano piacevolmente stupito con alcune sorprese, rivelatesi, di volta in volta, piuttosto interessanti, risollendone le sorti.

In questo caso, infatti mi sono dovuto dimenticare, fin da subito, carte leggendarie, pacchetti di carte delle espansioni Chaos Legion, o elevate quantità di SPS, che, nelle stagioni precedenti, si sono alternati, rendendole, alla fine, decisamente interessanti, dopo una lunga serie di giornate piuttosto insoddisfacenti.

Per quanto riguarda quest'ultima edizione, purtroppo, la più importante ricompensa che ho trovato, all'interno dei 43 scrigni che risultavano essere il mio risultato finale, è stata una Revaler, carta epica dell'elemento morte, che risultava essere la più preziosa di tutte, visto che, come appena detto, dì leggendarie, ovviamente, neanche a parlarne.

Scendendo di livello, e passando, quindi, in ordine di importanza, alle carte rare, ho trovato una Dhampir Infiltrator dell'elemento drago, una Venaric Seedsmith dell'elemento terra, una Vulguine ed una Venari Crystalsmith dell'elemento vita, e, per concludere, una Venari Wavesmith dell'elemento acqua, confermando, anche in questo caso, un bottino piuttosto magro.

Scendendo ancora di livello, e passando, quindi, alle carte comuni, l'elenco delle stesse era composto da due Venari Heatsmith dell'elemento fuoco, due Blood Maker dell'elemento fuoco, una Merdhampir, dell'elemento d'acqua, che con il suo nome molto "particolare", in italiano, già avrebbe dovuto farmi capire l'andamento della giornata, due Vampire Bat dell'elemento terra, e, per finire, una Pelacor Mercenary dell'elemento terra, ovvero un insieme di rewards abbastanza deludenti.

Rimanevano, quindi, da prendere in considerazione, solo un insieme di altri contenuti vari tra le quali 100 Legendary Potion, 109 Alchemy Potion, ed un totale di 400 Merits, dei quali, sinceramente, avrei fatto volentieri a meno, anche se so che probabilmente sto sbagliando a sottovalutarli, ma, al momento, non giocando alle Brawls, non so proprio di cosa farmene, anche se sto valutando il mio ingresso in una nuova Gilda più attiva, e, per concludere 64,363 SPS che vedrò di usare per l'acquisto di un po' di DEC per l'affito di un po' di carte.

Insomma, per farla breve, come potete vedere con i vostri occhi, dopo alcuni finali di stagione che mi avevano piacevolmente sorpreso, con delle ricompense che erano riuscite a risollevare l'esito di un susseguirsi infinito di giornate decisamente deludenti, in questo caso mi sono trovato davanti ad una situazione abbastanza disastrosa, che mi ha, ovviamente, lasciato piuttosto deluso e scoraggiato.

Tutto questo, ovviamente, non mi aiuta, certamente, a cambiare opinione, in meglio, sulla situazione che sta attraversando questo gioco, che da sempre è stato uno dei miei preferiti, nonché il primo Play to Earn al quale abbia giocato, che purtroppo, però, mi sta diventando, giorno dopo giorno, sempre più insopportabile.

Al problema principale, del quale mi sono lamentato fin da subito, di una crescente richiesta di tempo che la nuova modalità di gioco, introdotta ormai tempo fa in questo gioco, richiedeva, e richiede tuttora, per poter sperare di ottenere quantitativi accettabili di scrigni da aprire, a fronte, però, di ricompense semplicemente ridicole ed inaccettabili, infatti, se ne stanno aggiungendo sempre di più.

Tra queste, quella che salta da subito agli occhi, è una difficoltà, nel vincere le sfide, che, negli ultimi giorni mi sembra cresciuta in maniera esponenziale, andando a peggiorare ulteriormente le cose, e rendendo sempre meno appetibile un gioco che sembra, come già ho sottolineato in più occasioni, ormai stare andando alla deriva.

Salvo repentini cambi di rotta, ed interventi da parte degli sviluppatori del gioco, infatti, la realtà, che ormai tutti hanno davanti agli occhi, è che giocare a Splinterlands, alle condizioni attuali, sembra essere un solenne ed inutile spreco di tempo.

È evidente, quindi, che qualcosa non torni, poiché le differenze, tra le ricompense che venivano distribuite in precedenza, a fronte di una richiesta di tempo minore, e quelle che ci si ritrova a ricevere adesso, a fronte di una richiesta di impegno, da parte dei giocatori, che è cresciuta in maniera esponenziale, sono assolutamente abissali, e, secondo me, ingiustificabili.

Purtroppo, però, al contrario, sviluppatori e creatori del gioco, probabilmente distratti anche da tutti i progetti alternativi sui quali stanno lavorando, stanno andando avanti con questa politica facendo finta di niente, e "nascondendo sotto il tappeto" un problema che, invece, sta creando un notevole malcontento tra i vari utenti, e basterebbe al riguardo leggere su qualche forum, gruppo, o chat, dedicata a Splinterlands, per rendersene conto, se solo si avesse voglia di farlo.

Senza interventi che possano portare una riequilibratura della modalità di gioco, che possa andare a distribuire rewards più eque, rispetto al tempo richiesto ai vari utenti, quindi, non ho certamente più intenzione di mettere questo gioco, ai primi posti delle mie preferenze.

Ovviamente queste sono solo mie mere opinioni personali e nulla di più, ma, da accanito fan di Splinterlands, non posso voltarmi dall'altra parte, e fare finta di niente, quando vedo che ci sono delle cose che, secondo me, non stanno andando nella direzione giusta, peggiorando l'esperienza di gioco degli utenti.

Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi un buon pomeriggio, ed una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo splendido gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Hello everyone and welcome back.

Also on this Tuesday, fourth, and unfortunately last, day, for myself, of a pleasant long weekend thanks to the bridge relating to the feast of All Saints, here I am, taking advantage of a gray rainy day, which made me put in front of the computer to have a little things, return with my usual daily post, dedicated, in this case, to the world of Splinterlands.

The article you are about to read, however, in this case, as announced by the title, is not dedicated, as usual, to the daily Focus missions, but concerns the results of a season finale which, unlike other previous ones, which had managed to raise the fortunes of the same a little, after days after days of daily disappointments, was decidedly unsatisfactory.

If, initially, the same seemed to have gone better than the previous one, since I was able to collect a higher number of chests, and also to finish it, this time, managing to reach, and maintain, the Diamond III level, instead of concluding it back to Gold I level, unfortunately the rewards received turned out to be rather disappointing.

Unlike the last Seasons I faced, therefore, where fortunately things went much better, making a situation more bearable that, every day more and more, is making me tired, and demoralized, towards a game that I have always loved. , but which by now I am beginning to bear badly, in this case I found myself faced with yet another disappointment that further discouraged me.

It seems, therefore, that my hopes, fueled, for a moment, by the previous episodes mentioned above, that the programmers of this game could have considered the idea of ​​intervening, on a situation now somewhat adrift , going to modify the obtainable rewards, in the face of a considerable increase in the time required, and a rebalancing of the game, have proved, for the umpteenth time, to be disregarded and that, on the contrary, things continue to go as usual.

It seems, in fact, that, by now, the developers are concentrated, exclusively, on all the innovations that have been launched, or that are coming, within the whole ecosystem that revolves around Splinterlands, such as the new edition of cards. called Riftwatchers, of which, however, I prepared to get some packages, but above all the development of two other games, namely the Tower Defense version of the same, in which I have already participated, and Genesis Ligue Sport, dedicated to football .

If I admit, in reality, to follow the developments of all these novelties with undisguised interest, and above all the arrival of the two new games, since I am quite convinced that they could represent excellent "investment" opportunities, I would like, however, to at the same time, to avoid losing sight of the main fulcrum of this ecosystem, which seems to be left a bit in disarray on some points, by giving all the attention to the latter.

But all this goes beyond the main topic of my post and, therefore, without wasting any further time, let's go and see what this season finale has in store for me, and let's proceed with the opening of the related 43 chests that, laboriously, I have awarded.

image.png

As, unfortunately, I have already announced at the beginning of my new post, the final results of this Season turned out to be decidedly lower than my expectations, especially since the previous editions had pleasantly surprised me with some surprises, revealed, from time to time. in time, quite interesting, reviving their fortunes.

In this case, in fact, I had to forget, right from the start, legendary cards, card packs of the Chaos Legion expansions, or high quantities of SPS, which, in previous seasons, alternated, making them, in the end, very interesting, after a long series of rather unsatisfactory days.

As for this latest edition, unfortunately, the most important reward I found, inside the 43 chests that turned out to be my final result, was a Revaler, epic card of the death element, which turned out to be the most precious of all, since, as just said, legendary, of course, not even talking about it.

Going down a level, and passing, therefore, in order of importance, to the rare cards, I found a Dhampir Infiltrator of the dragon element, a Venaric Seedsmith of the earth element, a Vulguine and a Venari Crystalsmith of the life element, and, for to conclude, a Venari Wavesmith of the water element, confirming, also in this case, a rather meager booty.

Going further down the level, and passing, therefore, to the common cards, the list of the same was composed of two Venari Heatsmith of the fire element, two Blood Makers of the fire element, one Merdhampir, of the water element, which with his very "particular" name, in Italian, should already have made me understand the progress of the day, two Vampire Bats of the earth element, and, finally, a Pelacor Mercenary of the earth element, or rather a set of rather disappointing rewards .

There remained, therefore, to be taken into consideration, only a set of other various contents including 100 Legendary Potion, 109 Alchemy Potion, and a total of 400 Merits, of which, frankly, I would have gladly done without, even if I know that probably I'm wrong to underestimate them, but, at the moment, not playing Brawls, I don't really know what to do with them, even if I'm considering my entry into a new, more active Guild, and, finally, 64,363 SPS that I will try to use for the purchase a little DEC for renting a few cards.

In short, in short, as you can see with your own eyes, after some season endings that had pleasantly surprised me, with rewards that had managed to revive the outcome of an infinite succession of decidedly disappointing days, in this case I found in front of a rather disastrous situation, which has obviously left me rather disappointed and discouraged.

All this, of course, does not help me, certainly, to change my opinion, for the better, on the situation that this game is going through, which has always been one of my favorites, as well as the first Play to Earn I have played, which unfortunately, however, it is becoming, day by day, more and more unbearable.

To the main problem, of which I complained right away, of a growing request for time that the new game mode, introduced some time ago in this game, required, and still requires, in order to hope to obtain acceptable quantities of chests from open, however, in the face of simply ridiculous and unacceptable rewards, in fact, more and more are being added.

Among these, the one that immediately jumps to the eyes is a difficulty in winning challenges, which, in recent days, seems to have grown exponentially, going to make things even worse, and making a game that seems, like I have already stressed on several occasions, now I am going adrift.

Except for sudden changes of course, and interventions by the developers of the game, in fact, the reality, which now everyone has before their eyes, is that playing Splinterlands, under current conditions, seems to be a solemn and useless waste of time.

It is therefore evident that something is not right, since the differences between the rewards that were previously distributed, in the face of a request for less time, and those that we find ourselves receiving now, in the face of a request for commitment, from the players, which has grown exponentially, are absolutely abysmal, and, in my opinion, unjustifiable.

Unfortunately, however, on the contrary, the developers and creators of the game, probably also distracted by all the alternative projects they are working on, are going ahead with this policy by pretending nothing has happened, and "hiding under the carpet" a problem that, instead, is creating a considerable discontent among the various users, and it would be enough to read about it on some forum, group, or chat, dedicated to Splinterlands, to realize it, if only you wanted to do so.

Without interventions that can bring about a rebalancing of the game mode, which can go to distribute more fair rewards, compared to the time required to the various users, therefore, I certainly no longer intend to put this game at the top of my preferences.

Obviously these are just my mere personal opinions and nothing more, but, as an avid Splinterlands fan, I cannot turn away, and ignore it, when I see that there are things that, in my opinion, are not going. in the right direction, making users' gaming experience worse.

Now, however, I do not want to bore you further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good afternoon, and a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue. to read my posts and follow me.

P.S. If you are not yet subscribed to Splinterlands and you too want to start playing this wonderful game, you can subscribe from here: Splinterlands

Sort:  


The rewards earned on this comment will go directly to the people( @lozio71 ) sharing the post on Twitter as long as they are registered with @poshtoken. Sign up at https://hiveposh.com.

This post has been given a 10.0% UpVote by the SplinterBoost Community Curation Bot.
image.png
Delegate HP | Join Discord